Muletto BMW Serie 4 Gran Coupé |
Le voci si rincorrono con insistenza crescente di giorno in giorno. Foto spia di una quattro porte vengono diffuse dal sito americano Motorauthority. Sembra tutto pronto per l’arrivo entro pochi mesi della nuova sportback targata BMW: è la Serie 4 Gran Coupé, sorella più piccola della imponente Serie 6 Gran Coupé.
Nonostante la sigla 4, inesistente fino ad ora nel parco modelli BMW, possa far pensare ad un nuovo segmento, la Serie 4 non rappresenterà altro che le versioni più sportive della Serie 3: vi saranno infatti la Serie 4 Gran Coupé e cabriolet, che con ogni probabilità saranno declinate successivamente anche nelle versioni più performanti M Sport.
La futura BMW Serie 4 Gran Coupé andrà a concorrere direttamente con l’Audi A5 Sportback. Dopo aver preso spunto dall’Audi A7, BMW si rifà quindi ancora una volta alle vetture di successo di Inglostadt, clonandone una propria versione.
La BMW Serie 4 Gran Coupé, già avvistata non solo per le strade di Germania ma anche in pista al Nurburgring, potrebbe adottare solo le motorizzazioni più potenti della gamma Serie 3. Parliamo del nuovo e divertentissimo benzina di 2 litri e 245 cavalli, capace di uno scatto da 0-100 in poco più di 6 secondi su Serie 3 Touring, e dei 3 litri. Di questi ultimi due saranno a gasolio dove il V6 sarà declinato nelle versioni da 258 CV (3.0d) e 313 CV (3.5d) e uno sarà il benzina da 306 CV. Tutte le versioni disponibili naturalmente con il già acclamato cambio ZF a 8 rapporti.
Render BMW Serie 4 Gran Coupé |
Il look della nuova Serie 4 Gran Coupé è ancora tutto da scoprire, le pesanti camuffature non permettono infatti di capire molto se non a grandi linee. Per quanto riguarda la guida il divertimento sarà assicurato su questa come su ogni BMW.
Quando la gamma Serie 3 - 4 sarà a regime, prepariamoci a fare confusione sui nomi. Arriveranno infatti, oltre alla coupé anche una versione GT, una cabriolet e un crossover leggermente rialzato.
La BMW Serie 4 Gran Coupé potrebbe essere presentata già a Ginevra 2013, che si appresta ad essere una grande, grandissima edizione della kermesse svizzera. Per ora ci pensano i render a metterci un po' di acquolina in bocca!
Edoardo
Nessun commento:
Posta un commento