mercoledì 21 novembre 2012

BMW RITOCCA LA SUA SERIE 5: IN ARRIVO NEL 2013 IL FACELIFT DI BERLINA, TOURING E GT

BMW Serie 5 Berlina M.Y. 2013
Sono passati poco più di due anni dalle prime consegne della ormai ex nuova BMW Serie 5 - erano i primi mesi del 2010 - e la casa bavarese ha già in serbo il primo restyling. Le foto spia di alcune nuove BMW Serie 5 Berlina, Touring e GT sono apparse in questi giorni sulla rete. Le "spy shorts" ritraggono una Berlina, una Touring e una GT circolanti per le strade di Monaco di Baviera, camuffate proprio in quelle componenti che andranno ad interessare il facelift. 
Facelift estetico: La nuova Serie 5 dovrebbe subire alcuni piccoli interventi estetici ai gruppi ottici dove i fari riprenderanno il look dell’appena nata Serie 3, ai paraurti anteriori e posteriori che saranno ora più sportivi e agli specchietti retrovisori che incorporeranno gli indicatori di direzione a Led. Esteticamente il facelift non dovrebbe quindi stravolgere la vettura, che non varierà di molto rispetto al modello attualmente in commercio.
Non sarà ritoccato invece l’abitacolo, che però potrà ora contare su nuovi colori e materiali.
BMW Serie 5 Touring M.Y. 2013
Novità tecniche: Dal punto di vista tecnico BMW non dovrebbe né ampliare né ridurre la gamma di motorizzazioni disponibili. L’unica novità potrebbe riguardare il V6 benzina di 3 litri - 535i - che potrebbe passare dagli attuali 306 a 316 cavalli.
Quando: La nuova BMW Serie 5 sarà presentata con tutta probabilità nel corso del prossimo anno all’IAA di Francoforte in settembre, esposizione internazionale cui le case tedesche danno molta importanza e durante la quale spesso lanciano le proprie novità. L'ammiraglia verrà presentata presumibilmente in tutte le sue versioni e sarà sul mercato a partire dal 2014. 

BMW Serie 5 GT M.Y. 2013
Le novità non paiono tali da attendere fino all’anno prossimo per possedere l’ultima versione. Se state per completare l’acquisto di una Serie 5, fatelo. A chi sta scegliendo un’auto in questo segmento invece è utile prestare attenzione alle offerte che la casa e i singoli concessionari potrebbero presentare in questi mesi, in concomitanza di crisi del settore e di facelift in arrivo.




Edoardo


N.B. Per le foto spia si ringraziano Quattroruote.it e Motorionline.com

Nessun commento:

Posta un commento