mercoledì 11 settembre 2013

IAA, AL VIA IL SALONE DI FRANCOFORTE. MERCEDES DOMINA TRA LE TEDESCHE

Mercedes-Benz GLA

Ci siamo. Ieri, 10 settembre, il Salone di Francoforte ha aperto i battenti. Il 10 e l'11 sono i giorni riservati agli operatori del settore e alla stampa specializzata. 
Regina del Salone è senza dubbio Mercedes. La Casa di Stoccarda ha inaugurato il suo monumentale stand alla presenza di Dieter Zetsche, presidente del gruppo Daimler. Uno stand a cui circa 1500 addetti hanno lavorato per più di un anno e che in questi 12 giorni mette in luce tutte le novità del gruppo. 
La novità principale e più concreta è la nuova GLA, il mini SUV su base Classe A che andrà a concorrere direttamente con Audi Q3 e BMW X1. Il design è accattivante, così come le motorizzazioni, che vanno dai 136 cavalli della G180 diesel ai 211 della GLA 250, in attesa della più performante versione AMG che monterà il 2 litri da 360 cavalli. 
Mercedes-Benz S Coupé Concept
Per le tasche più pesanti Mercedes ha presentato in anteprima mondiale anche la Classe S Coupé, ovvero la versione a due porte dell’ammiraglia, attualmente sotto la dicitura CL. Un concept d’avanguardia quello della casa tedesca, ricco di soluzioni tecnologiche - fari Led High Performance e Intelligent Drive in grado di rilevare e rappresentare a bordo oggetti presenti nello spazio - e prestazionali, come dimostra il poderoso V8 biturbo di 4.6 litri in grado di erogare 455 cavalli e con una coppia di 700 Nm. 
Tra le novità va infine citata, sempre nel segmento delle ammiraglie, la versione più potente della Classe S, la S63 AMG con il mostruoso V8 biturbo da 585 cavalli, e la versione ibrida, la S Plug-In Hybrid.
Nel grandissimo stand Mercedes, di 3 piani e oltre 8.000 metri quadrati è infine possibile ammirare tutta la gamma della Stella. 

Mercedes-Benz S63 AMG















Edoardo

Nessun commento:

Posta un commento